“La Notte dei Riceratori 2011”: evento patrocinato dalla Provincia

La Notte dei ricercatori

Alla presentazione parteciperà l’assessore alla Cultura Licia Viscusi

Cuneo La Provincia di Cuneo è tra gli enti patrocinatori de “La Notte dei Ricercatori 2011”, l’evento che si svolgerà il 23 settembre contemporaneamente in più di 300 città europee con l’obiettivo di far incontrare i ricercatori e il pubblico in un’atmosfera informale. L’iniziativa è organizzata da: Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Università degli Studi del Piemonte Orientale, Università di Scienze Gastronomiche, CentroScienza Onlus, Creativa Impresa di Comunicazione. Il progetto è coordinato dal Centro Interuniversitario Agorà Scienza.

L’evento, che è patrocinato anche dal Comune, dall’Associazione per gli Insediamenti Universitari in provincia e sostenuto dalla Camera di Commercio di Cuneo, sarà presentato nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo venerdì 16 settembre alle 11. Con l’occasione verrà fatto un breve bilancio sullo sviluppo dei Poli Universitari presenti in provincia di Cuneo. Tra i relatori anche Licia Viscusi, assessore provinciale per l’Istruzione e formazione professionale, Cultura e decentramento universitario.