Terreni a disposizione dell’Istituto Barbero di Fossano

Approvato il contratto di affitto tra Provincia e Cassa di risparmio di Fossano

Cuneo L’approvazione da parte della Giunta provinciale del contratto, sancisce l’affitto di terreni e fabbricati rurali di proprietà della Cassa di Risparmio di Fossano. Gli appezzamenti saranno a servizio dell’Istituto professionale statale Barbero di Fossano. “Serviranno – come hanno specificato il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto – per lo svolgimento delle esercitazioni didattiche degli alunni iscritti alla scuola professionale. Si tratta di una sinergia mirata all’ottimizzazione dell’attività didattica, che punta a favorire un primo contatto degli studenti con il futuro mondo del lavoro attraverso l’esperienza diretta sul campo”. Il contratto di affitto avrà durata quadriennale a partire dal gennaio 2011 per l’importo annuale di 3 mila euro.