Il Consiglio provinciale si riunirà lunedì 13 dicembre

All’ordine del giorno assestamento di bilancio e società partecipate Cuneo

Il Consiglio provinciale è stato convocato per lunedì 13 dicembre alle ore 14. L’assemblea sarà chiamata a deliberare la surroga del consigliere Anna Mantini in sostituzione del dimissionario Maurizio Delfino. I lavori proseguiranno con la discussione della mozione presentata dal gruppo consiliare Udc sul Programma infrastrutture strategiche – piano triennale Anas. E’ poi prevista l’analisi di numerosi ordini del giorno sui seguenti temi: Edisu Piemonte – Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (presentato dal gruppo Pd-Impegno Civico); Questione Valle Bormida – Acna di Cengio (Pd-Impegno civico); Autorizzazioni per le manifestazioni (gruppo Pdl); Sostegno agli insediamenti universitari attualmente presenti sul territorio (Pd-Impegno civico); Crisi economica e finanziaria del sistema produttivo, amministrativo e sociale (Pd-Impegno civico); Disagio nel commercio delle piccole e medie imprese (gruppo Lega Nord); Recepimento della Direttiva dell’Unione Europea riguardante i tempi massimi nei pagamenti della Pubblica Amministrazione a favore delle imprese private (Pd-Impegno civico); Tagli del Governo all’Anpi nazionale (Pd-Impegno civico); 25 novembre – Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne – facciamo qualcosa di concreto (Pd-Impegno civico); Valle Bormida: risarcimento del danno ambientale e completamento bonifica del sito (consigliere Alberto Cirio); Il dissidente cinese e premio Nobel per la Pace Liu Xiaobo sia scarcerato (Lega Nord); Sostegno alla petizione promossa dall’Associazione per le malattie da intossicazione cronica e/o ambientale (Pd-Impegno civico)”. Al termine della seduta, l’affronto di interrogazioni e interpellanze.