Sopralluogo dell’assessore provinciale Lauria al “Palamanera” di Mondovì

“Nell’immediato previsti lavori di impermeabilizzazione del tetto, in attesa di interventi più importanti da realizzare con l’arrivo della bella stagione”

Cuneo La Provincia provvederà a una serie di interventi nell’immediato per l’impermeabilizzazione del palasport Nino Manera di Mondovì: è quanto emerso dal sopralluogo svolto nella mattinata di lunedì 6 dicembre dall’assessore provinciale allo Sport Giuseppe Lauria, assieme a tecnici della Provincia, del Comune e a rappresentanti delle associazioni sportive locali. “Si tratta di interventi indirizzati a risolvere la situazione nell’immediato, così da permettere l’utilizzo della struttura – ha spiegato l’assessore Lauria -. Seguiranno, con la bella stagione, lavori più importanti in termini di isolamento termico della struttura: le recenti infiltrazioni sarebbero, infatti, derivanti da una coibentazione inadeguata del tetto che produce un effetto condensa”. Il “Palamanera” rientrerà, nei prossimi mesi, nella convenzione per la gestione delle palestre ed istituti sportivi al vaglio congiunto di Provincia e Comune di Mondovì. “L’accordo che sarà sottoscritto entro fine anno – spiegano Lauria e il vice presidente della Provincia Giuseppe Rossetto –, è frutto di un attento lavoro di collaborazione tra enti, finalizzato ad un’accresciuta efficacia di gestione degli impianti, con la conseguente possibilità di utilizzo a minor costo da parte delle società sportive”.