Rotatoria a Crocera Burdina, approvato l’esecutivo

Parere favorevole della Giunta provinciale. Opera costerà 250 mila euro

Cuneo C’è il parere favorevole, da parte della Giunta provinciale, al progetto esecutivo per la realizzazione di una rotatoria in località Crocera Burdina, ad Bra. “L’opera – spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia ed il vice presidente Giuseppe Rossetto -si colloca all’intersezione di tre strade, ovvero la statale 231 tra Alba e Bra, la provinciale 7 tra Pollenzo e Santa Vittoria d’Alba e la provinciale 153 in direzione di Santa Vittoria. Consentirà di regolamentare il traffico, ridefinendo anche la viabilità pedonale con nuovi marciapiedi e piste ciclabili. Il progetto tiene conto della disposizione dell’intersezione tra tre assi di particolare importanza, ma anche della posizione dei fabbricati a ridosso dell’incrocio”. La rotatoria avrà un raggio esterno di 17,50 metri, mentre la sezione di marciapiedi e pista ciclabile sarà pari a 2 metri. Il costo complessivo dell’opera ammonta a 250 mila euro, così finanziati: 37.515 euro mediante devoluzione di mutui della Cassa depositi e prestiti e 212.484 mediante contributo di privati.