“Un tuffo di Natale”, vigilia alla piscina di Cuneo

Iniziativa promossa dall’assessorato provinciale alle Politiche sociali con le associazioni del territorio. Conferenza stampa mercoledì 24 novembre, alle 11

Cuneo La promozione di un nuovo sguardo sull’handicap e il sostegno allo sport come strumento inclusivo è il filo conduttore del primo trofeo “Un tuffo di Natale”, promossa dall’assessorato alle Politiche sociali e allo Sport della Provincia, in collaborazione con le associazioni locali attive sul territorio. L’evento, in programma presso la piscina di Cuneo la domenica prima di Natale, sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa di mercoledì 24 novembre, alle 11. Alla presentazione in sala Giolitti parteciperanno l’assessore provinciale allo Sport Giuseppe Lauria, oltre ai rappresentanti delle associazioni Amico Sport Libertas, Asd Gabriella Vivalda Onlus, Asd Sportiamo Onlus Bra. “L’handicap – spiega Lauria – è eventualità della vita che deve interessare tutti e che oggi sconvolge l’assetto di molte famiglie. Di qui l’idea di un coinvolgimento diretto degli amministratori locali, chiamati a gareggiare con gli atleti con handicap, per schierarsi tra coloro che credono nell’inclusione sociale e come presa di distanza da ogni posizione che emargini la persona con handicap o neghi possibilità di un progetto di vita possibile e concreto”.