Consolidamento gallerie e carreggiata a Bagni di Vinadio

Approvato progetto preliminare da 1 milione di euro

Cuneo Comprenderà lavori di consolidamento della galleria paramassi e della carreggiata il progetto preliminare di intervento approvato dalla Giunta e riguardante la strada provinciale 238, nel tratto compreso tra località Pianche, al bivio con la statale 21, e Bagni di Vinadio. “L’area – spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente nonché assessore alla Viabilità Giuseppe Rossetto – presenta muri deformati ed un ammaloramento delle gallerie: una situazione complessiva che può rivelarsi rischiosa per gli utenti. Il progetto preliminare comprende, quindi, il prolungamento di due paramassi e la realizzazione di una nuova struttura”. L’investimento complessivamente previsto è pari a 1 milione di euro destinato al miglioramento dei tratti critici: la spesa sarà finanziata mediante fondi del Ministero dell’Ambiente. Il progetto è inserito nel programma dei Lavori pubblici per il triennio 2011-2013 e nell’elenco annuale 2011. “Compatibilmente con la disponibilità finanziaria verificata nel corso delle successive fasi progettuali – spiega Rossetto – saranno previsti anche locali interventi di manutenzione di portata limitata”.