Collegamento tra provinciale 422 ed area industriale di San Defendente di Cervasca

Approvato progetto esecutivo per un importo di 300 mila euro

Cuneo La realizzazione di una connessione tra la nuova rotatoria in località San Defendente di Cervasca e l’adiacente area industriale può contare sul progetto esecutivo, varato dalla Giunta provinciale nella seduta di martedì 22 febbraio. “Si avvia, in questo modo, a compimento – precisano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto – un’altra opera, nel generale piano di adeguamento della viabilità provinciale e di attuazione di collegamenti necessari allo sviluppo delle aree produttive, pur nel rispetto delle condizioni di sicurezza degli utenti”.

I lavori avranno un importo di complessivi 300 mila euro e saranno finanziati nel seguente modo: 170 mila euro saranno coperti mediante devoluzione mutui, mentre i restanti 130 mila deriveranno da contributo del Comune di Cervasca. Il progetto comprende la realizzazione di una bretella tra la rotatoria esistente sulla provinciale e la vicina strada comunale, lungo la zona industriale. Tale collegamento, previsto alla quota della provinciale 422, sarà totalmente in rilevato e dotato di impianto di illuminazione adeguato ad assicurare un buon livello di visibilità nell’area. La regolare circolazione dei mezzi in transito sarà garantita tramite la realizzazione di una sezione della carreggiata complessivamente ampia 9,50 metri, corrispondente a una strada extraurbana secondaria.