Apertura ufficiale della stagione di pesca

Lungo le rive del torrente Grana c’era a pescare anche l’assessore Isaia

Cuneo Si è svolta lungo le rive del torrente Grana, domenica 27 febbraio, l’apertura ufficiale della stagione di pesca che si concluderà il 2 ottobre prossimo. La cerimonia en plein air, in un tratto di torrente tra Caraglio e Bernezzo, è stata voluta dall’assessore provinciale alla Pesca Stefano Isaia, presente all’alba con il presidente della Fipsas (pesca sportiva) Giovanni Boldrin, il presidente di Pesca Ambiente Walter Paoletti, il dirigente del settore Pesca della Provincia Paolo Balocco e il capo delle guardie provinciali Valerio Civallero e la guardia Vincenzo Bruno, oltre ad una sessantina di pescatori delle valli Grana e Maira.

“L’attività della pesca – ha detto l’assessore Isaia – è una bella occasione non solo per praticare sport, ma soprattutto per apprezzare e tutelare il nostro ambiente naturale in gran parte ancora incontaminato, che tanti ci invidiano. Auguro, quindi, a tutti gli appassionati della pesca una stagione proficua di risultati e soddisfazioni, nel rispetto dei nostri torrenti, dei laghi e bacini montani e nella salvaguardia della fauna ittica”. Curiosità: durante la manifestazione l’assessore Isaia si è messo a fianco dei tanti pescatori presenti e, con la sua canna da pesca, ha catturato una bella trota.