Avviso candidature ad amministratori e sindaci in società partecipate dalla Provincia

Candidature entro le 12 del 25 marzo 2011

Cuneo Il Presidente della Provincia deve procedere alla designazione di alcuni componenti del Consiglio di amministrazione nelle seguenti società partecipate: Acquedotto delle Langhe e delle Alpi Cuneesi spa; Comuni dell’Acquedotto delle Langhe Sud Occidentali spa; Consorzio di Ricerca, Sperimentazione e Divulgazione per l’Ortofrutticoltura Piemonte scrl; Mercato Ingrosso Agroalimentare Cuneo scpa. L’Ente provvederà, inoltre, alla nomina di un membro del collegio sindacale del Consorzio di Ricerca, Sperimentazione e Divulgazione per l’Ortofrutticoltura Piemonte scrl.

Le candidature dovranno essere distinte per ciascuna carica sociale e per ciascuna società di interesse. Il termine ultimo per la consegna – che potrà avvenire personalmente o mediante posta raccomandata – scade alle 12 del 25 marzo 2011. Le domande, compilate secondo lo schema pubblicato sul portale internet della Provincia (www.provincia.cuneo.it nella sezione bandi di gara e all’albo pretorio), dovranno pervenire all’indirizzo: Provincia, settore Presidenza, Corso Nizza 21, 12100 Cuneo. Dovranno, inoltre, indicare i dati personali ed essere corredate di: dettagliato curriculum vitae, indicante il titolo di studio posseduto, l’attività professionale e lavorativa attuale e pregressa, le cariche elettive e non elettive ricoperte, eventuali condanne penali o carichi pendenti, anche in caso di beneficio della non menzione sui certificati del casellario giudiziale; copia fotostatica del documento di identità; consenso al trattamento dei dati personali, secondo l’apposito modulo debitamente compilato; preventiva accettazione della nomina e dichiarazione di inesistenza di eventuali cause di incompatibilità e di ineleggibilità.

La scelta dei nominativi verrà effettuata sulla base della valutazione complessiva del titolo di studio conseguito e delle esperienze personali e lavorative pregresse, nel rispetto dei criteri di carattere generale assunti con deliberazione del Consiglio provinciale numero 84 del 28 giugno 2010, contenente gli “Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca, da parte del presidente, dei rappresentanti della Provincia presso enti, aziende ed istituzioni”.I dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati autorizzati dall’amministrazione di appartenenza. Le cariche hanno durata massima di tre esercizi e scadono alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio. I compensi dei consiglieri sono determinati dalle rispettive assemblee degli azionisti, chiamate a rinnovare gli organi gestionali; quelli dei sindaci sono stabiliti dagli organi sociali, conformemente allo statuto della società.