“Piemonte: una rete per la creazione di un sistema educativo integrato in dimensione europea”

La Giunta provinciale approva il protocollo d’intesa

Cuneo Dare continuità al progetto del Piemonte per la promozione di una dimensione europea dell’educazione che coinvolge circa 800 docenti e dirigenti, oltre a 80 istituzioni scolastiche piemontesi. E’ l’obiettivo del protocollo d’intesa approvato dalla Giunta provinciale nei giorni scorsi su proposta dell’assessore alla Cultura Licia Viscusi. Il progetto, che proseguirà anche per il prossimo triennio 2007-2010, rappresenta un’eccellenza a livello nazionale e internazionale, essendo la prima volta che in Italia si realizzano attività formative integrate e coordinate con il coinvolgimento delle istituzioni formative, degli enti locali e del Miur (Ministero all’Istruzione, Università e ricerca). Tra gli scopi dell’iniziativa quello di valorizzare i rapporti culturali e economici a livello regionale, interregionale, nazionale e internazionale, oltre a sostenere i progetti educativi europei e i partenariati multilaterali e favorire l’adesione degli istituti scolastici regionali al nuovo programma integrato sulla base del Programma Istruzione e Formazione 2020.