Cessata la sospensione, Dovetta rientra in Consiglio

Provvedimento approvato all’unanimità. Sostituisce Somaglia

Cuneo Con 25 voti a favore il Consiglio provinciale di lunedì 7 febbraio ha preso atto della cessazione del provvedimento di sospensione a carico di Silvano Dovetta che aveva lasciato l’assemblea nella seduta del 23 novembre 2009: il provvedimento fa seguito alla nota di assoluzione con formula piena nei confronti del consigliere trasmessa dalla Prefettura. Dovetta (Pdl) è quindi rientrato in Consiglio al posto di Massimo Somaglia e ha dichiarato: “Oggi per me è un giorno emozionante, nonostante i 10 anni di vita amministrativa trascorsi in quest’assemblea come consigliere ed assessore. Quelli che si sono appena conclusi sono stati 15 mesi difficili sotto l’aspetto umano. Ho fatto bene a fidarmi della giustizia che fa il suo corso: l’assoluzione – perchè il fatto non sussiste – mi ha riempito di gioia. Sono qua con l’entusiasmo che ho sempre avuto nel trasmettere voglia di fare e capacità di aiutare. Andiamo avanti per il bene della Provincia e della nostra montagna”. A Dovetta il bentornato e gli auguri di buon lavoro da parte di Angelo Rosso e Giovanni Negro (Udc), Francesco Rocca (Pd-Impegno civico), Alberto Anello e Paolo Demarchi (Lega Nord), Marco Perosino (Pdl) e Roberto Nizza (Lista Costa), oltre che dal vice presidente provinciale Giuseppe Rossetto.