Incremento di combustibili alternativi al cementificio Buzzi-Unicem, prossimo incontro di approfondimento

Su richiesta dei sindaci e della Comunità montana, d’accordo la Provincia

Il tavolo della conferenza

Cuneo La Conferenza dei servizi per la richiesta di incremento dell’utilizzo di combustibili alternativi da rifiuti (cdr) per il processo di cottura al cementificio Buzzi-Unicem di Robilante, riunitasi venerdì 4 febbraio in Provincia, è stata sospesa. Il rinvio, su richiesta dei sindaci e della Comunità montana Alpi del mare, consentirà un approfondimento tecnico e normativo già fissato per lunedì 14 febbraio, sempre in Provincia. “Siamo favorevoli – ha dichiarato Colombatto – a tutti gli interventi tecnici che, coerenti con il ciclo produttivo specifico, riducano l’impatto ambientale e quindi migliorino l’aspetto sanitario del territorio”.

Alcune immagini: