Casa di riposo Chianoc: decisivo incontro tra le parti

Presenti l’assessore provinciale Lauria e il sindaco di Savigliano Soave. Lunedì 11 aprile nuovo tavolo per la definizione dei dettagli

Cuneo “Un incontro proficuo, segnalato dalla ripresa del dialogo tra le parti in un momento in cui le trattative sembravano chiuse e da una fruttuosa collaborazione tra istituzioni, primi tra tutti Comune e Provincia”: l’assessore provinciale alle Politiche sociali, Giuseppe Lauria, e il sindaco di Savigliano, Sergio Soave, commentano l’incontro che, giovedì 7 aprile, ha riunito sindacati, rappresentanti delle famiglie e nuovo gestore della casa di riposo “Chianoc”.

“Si è trattato – continua Lauria – di un confronto esaustivo che ha permesso di ipotizzare soluzioni condivise per molte delle questioni che generavano preoccupazione. Seguirà la necessaria definizione dei dettagli, nell’interesse dell’intera comunità provinciale e, soprattutto, dei familiari di degenti e lavoratori della struttura. Tutti insieme abbiamo compiuto  un importante passo in avanti verso la risoluzione della vicenda dimostrando, tra l’altro, la capacità delle istituzioni di riattivare un discorso che sembrava chiuso”.

Le parti si sono ritrovate lunedì 11 aprile, per definire i dettagli e per chiudere la fase del confronto in modo positivo, così che sia possibile prospettare alla struttura, e quindi alle famiglie degli ospiti e ai lavoratori, un futuro di sviluppo e serenità.