A Barge lo Sportello creazione d’impresa ogni 15 giorni

Presentazione del servizio gratuito della Provincia per chi vuole avviare un’attività in proprio

Cuneo Mercoledì 6 aprile, nella sala consiliare del Comune di Barge, si è svolto un incontro pubblico per far conoscere alla cittadinanza il servizio gratuito offerto dalla Provincia di consulenza per coloro che desiderano avviare un’attività in proprio. Erano presenti l’assessore provinciale al Lavoro Pietro Blengini e il sindaco di Barge Luca Colombatto.

Lo Sportello “Creazione di Impresa” (sede di Fossano e Saluzzo) e il Comune di Barge organizzano mercoledì 6 aprile un incontro pubblico sul tema delle agevolazioni dedicate alle imprese. Il programma dell’appuntamento, previsto alle 21, nella sala consiliare del Comune di Barge, prevede la trattazione dei seguenti argomenti: lo Sportello creazione impresa, i servizi gratuiti di accompagnamento alla creazione d’impresa a supporto degli aspiranti imprenditori; la legge regionale 34/08, la nuova legge regionale a sostegno delle iniziative imprenditoriali e del lavoro autonomo; l’impegno per lo sviluppo locale; la legge regionale 1/09, agevolazioni per imprese artigiane; la legge regionale 28/99, agevolazioni per le imprese commerciali; il fondo di garanzia per il microcredito.

Da anni, ormai, la Provincia di Cuneo attraverso gli sportelli Creazione d’impresa, collocati presso i Centri per l’impiego, affianca e supporta gli aspiranti imprenditori nella stesura del loro progetto imprenditoriale. Grazie alla collaborazione con l’amministrazione  comunale, una postazione dello sportello medesimo sarà operativa a Barge a settimane alterne a partire da giovedì 14 aprile. Lo sportello sarà presso i locali della biblioteca con orario dalle 9,30 alle 13,30. Per fissare appuntamenti telefonare al Centro Impiego di Fossano al numero 0172-695478 e chiedere di Tiziana Altina.