Forum itinerante di orientamento universitario

Secondo appuntamento venerdì 8 aprile nella sede del Politecnico di Mondovì

Cuneo  Venerdì 8 aprile (dalle 8,30 alle 13), il 4° Forum itinerante di orientamento universitario farà tappa nella sede del Politecnico di Mondovì (via Cottolengo 29). Si tratta del secondo appuntamento dopo l’esordio a Cuneo: il calendario prevede un ultimo incontro, con medesimi orari, a Savigliano (martedì 12 aprile) nella sede universitaria ex Convento di Santa Monica. L’iniziativa si propone come strumento di indirizzo all’interno dell’offerta formativa universitaria presente sul territorio della Granda. Programmata per il quarto anno consecutivo dall’Associazione per gli Insediamenti Universitari in Provincia di Cuneo, si avvale della collaborazione dei Comuni di Cuneo, Mondovì e Savigliano. Attraverso presentazioni articolate su diverse fasce orarie sarà possibile conoscere l’offerta didattica presente sul territorio (oltre a quella del Politecnico a Torino), approfondire i contenuti dei singoli corsi di Laurea, incontrare i docenti, valutare gli sbocchi operativi che i vari percorsi di studio offrono. Presso appositi desk informativi gli studenti potranno inoltre conoscere i servizi universitari presenti in provincia a diretto supporto dello studio (Cus Torino, Informa Giovani, Edisu Piemonte).

Al salone saranno rappresentate le Facoltà di: Agraria, Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia (Università di Torino), Medicina Veterinaria, Scienze della Formazione, Scienze Politiche, Architettura, Ingegneria, Medicina e Chirurgia (Università del Piemonte Orientale), Accademia di Belle Arti, Osservatorio di Musica di Cuneo, Mediatori Linguistici.