Messa in sicurezza del “Baruffi” di Ceva: via libera al progetto definitivo-esecutivo

Approvato dalla Giunta per un importo di 200 mila euro

Cuneo Messa in sicurezza delle scale di emergenza esterne, realizzazione di compartimentazione antincendio e sostituzione delle porte taglia-fuoco esistenti, installazione di luci di emergenza, impianto per la rilevazione dei fumi ed allarme antincendio, modifica della rete di idranti, lavori edili accessori: sono questi gli interventi previsti dal progetto definitivo-esecutivo riguardante l’Istituto tecnico commerciale e per geometri “Baruffi” di Ceva. Approvato dalla Giunta provinciale, riguarda l’adeguamento dell’edificio alle vigenti normative di sicurezza ed antincendio.

“L’avanzato livello progettuale raggiunto con deliberazione dell’esecutivo provinciale – precisano il presidente Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto – consentirà l’attuazione, in tempi che speriamo brevi, delle migliorie necessarie a garantire adeguati livelli di sicurezza agli utenti della struttura. Si concretizza in questo modo un ulteriore tassello dell’articolato piano dell’edilizia scolastica perseguito dalla Provincia”. I lavori avranno un importo previsto pari a 200 mila euro, finanziati tramite devoluzione di mutui della Cassa depositi e prestiti.