Villanova Mondovì, progetto definitivo per la messa in sicurezza di un incrocio

Opera da 200 mila euro in località Madonna del Pasco

Cuneo  Via libera alla progettazione definitiva la prevista messa in sicurezza di un’intersezione sulla provinciale 243, in località Madonna del Pasco, tra San Grato e Villanova Mondovì. Varato dalla Giunta provinciale nella seduta di martedì 29 marzo, l’intervento prevede una spesa di 200 mila euro e sarà finanziato mediante devoluzione mutui. L’approvazione da parte dell’esecutivo comporta la dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza. “L’opera – spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto – faceva parte di una serie di interventi, approvati in fase di progettazione preliminare, a metà dello scorso dicembre. Il nuovo stadio progettuale permette un deciso passo avanti verso la realizzazione di lavori che consentiranno la normalizzazione di un’altra arteria provinciale: numerosi sono, infatti, i cantieri aperti negli ultimi mesi e mirati al ripristino delle condizioni di sicurezza di strade ed incroci”.