Approvato progetto esecutivo di ripristino frana a St.Greè

Via libera dalla Giunta provinciale ad interventi per 200 mila euro

Cuneo La Giunta provinciale ha approvato il progetto esecutivo di ripristino frana lungo la strada provinciale 330, nel tratto compreso tra i centri di Viola e St. Greè. L’opera richiederà una spesa complessiva pari a 200 mila euro, finanziati tramite devoluzione di mutui della Cassa depositi e prestiti. Come precisano il presidente della Provincia, Gianna Gancia, ed il vice presidente Giuseppe Rossetto, “si tratta di cantieri mirati alla sistemazione di dissesti purtroppo numerosi e penalizzanti, soprattutto lungo la viabilità di accesso alle vallate alpine. La messa in sicurezza dell’area consentirà il ripristino della normale circolazione in un area montana  con rilevanti interessi nel campo del turismo invernale ed estivo. Purtroppo quello di Viola non è l’unico caso di dissesto idrogeologico: frequenti sono stati, soprattutto nelle ultime settimane, i casi di strade danneggiate in conseguenza del maltempo”.