Concerto spettacolo sulla musica folk rock dei giovani

Sabato 8 gennaio a Vernante con il patrocinio della Provincia

Cuneo Sabato 8 gennaio alle 21 a Vernante concerto- spettacolo per ascoltare il risultato finale di un anno di lavoro che ha coinvolto tanti giovani della Granda nel progetto “Fuory Rotta: realizzazione di un cd di musica folk rock come mezzo di aggregazione e trasmissione di valori”. L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia e sostenuta con il contributo dell’assessorato provinciale alle Politiche giovanili, si inserisce nell’ambito della pianificazione strategica locale per i giovani dell’APQ “Pyou passione da vendere”, con il patrocinio dell’associazione culturale Compagnia del Birun, della Consulta Giovani di Boves e della Pro Loco di Vernante, all’associazione culturale Prismadanza.

Nel teatro dell’ex Confraternita di Vernante si esibirà il gruppo “Vernice Fresca” con le canzoni dei Fuory Rotta (Pierfranco Bongiovanni, Alex Giubergia, Danilo Giuliano, Francesco Giuliano, Giorgio Mattalia, Claudio Risso, Alberto Toselli), arricchite dalle opere vincitrici del bando del concorso istituito per la realizzazione del flyer del cd. La giuria ha selezionato le fotografie, immagini e i racconti di Fabio Audisio, Anna Campana, Martina Geuna, Matteo Manera, Chiara Marchisio, Simone Massa, Suela Mehmeti, Manola Plafoni, Clotilde Ponso, Sara Rinaudo e Gloria Tundo. Animeranno le letture di Germano Giordanengo e Anna Demagistris e la danza di Gaia Martini e Rossella Roggia. Paolo Brizio seguirà la fonica e i video.L’ingresso è libero. Sarà possibile acquistare il cd dei Fuory Rotta aggiungendo un’offerta per le attività rivolte al mondo giovanile dell’associazione Ombelico del Mondo di Peveragno.