Forum itinerante di orientamento universitario

Primo appuntamento venerdì 1° aprile nella sede universitaria di Cuneo

Cuneo  Venerdì 1° aprile (dalle 8,30 alle 13), nella sede universitaria “Mater Amabilis” di Cuneo (via Ferraris di Celle 1), primo appuntamento del 4° Forum itinerante di orientamento universitario, strumento di indirizzo all’interno dell’offerta formativa universitaria presente sul territorio della provincia di Cuneo.  Il calendario degli incontri prevede due successive tappe, con medesimi orari, rispettivamente a Mondovì (venerdì 8 aprile) nella sede del Politecnico e a Savigliano (martedì 12 aprile) nella sede universitaria ex Convento di Santa Monica.

L’iniziativa, programmata per il quarto anno consecutivo dall’Associazione per gli Insediamenti Universitari in Provincia di Cuneo, si avvale della collaborazione dei Comuni di Cuneo, Mondovì e Savigliano. Attraverso presentazioni articolate su diverse fasce orarie sarà possibile conoscere l’offerta didattica presente in provincia (oltre a quella del Politecnico a Torino), approfondire i contenuti dei singoli corsi di Laurea, incontrare i docenti, valutare gli sbocchi operativi che i vari percorsi di studio offrono. Presso appositi desk informativi gli studenti potranno inoltre conoscere i servizi universitari presenti in provincia a diretto supporto dello studio (Cus Torino, Informa Giovani, Edisu Piemonte).

Al salone saranno rappresentate le Facoltà di: Agraria, Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia (Università di Torino), Medicina Veterinaria, Scienze della Formazione, Scienze Politiche, Architettura, Ingegneria, Medicina e Chirurgia (Università del Piemonte Orientale), Accademia di Belle Arti, Osservatorio di Musica di Cuneo, Mediatori Linguistici. Alla manifestazione risultano già accreditati 20 istituti di scuola media superiore per un totale di circa 1.800 studenti.