Anche la Provincia alla Giornata del donatore di Saluzzo

Gancia: “Il volontariato in Granda è realtà sana e ben organizzata”

Cuneo Domenica 13 giugno si è tenuta a Saluzzo la IV edizione della “Giornata provinciale del donatore di sangue”, organizzata dal Centro Servizi per il Volontariato per festeggiare e ringraziare  tutti  i volontari che operano sul territorio. Numerose le autorità locali presenti: per la Provincia il presidente Gianna Gancia, l’assessore alle Politiche sociali Giuseppe Lauria e i consiglieri Mino Taricco, Paolo Demarchi, Giovanna Zetti; per la Regione il consigliere Federico Gregorio. Un ringraziamento ai volontari, agli organizzatori, ai sindaci che hanno aderito alla giornata è stato espresso dal presidente Gancia che ha aggiunto: “Quella del volontariato in provincia di Cuneo è una realtà sana e ben organizzata, con una tradizione radicata ed efficiente sul territorio. Per contro persiste una grave ingiustizia: il costo delle sacche di sangue cambia in modo significativo di regione in regione, di località in località”. “Vi porto il mio saluto in qualità di consigliere regionale – ha aggiunto Gregorio -, congedandomi dalla carica di assessore provinciale. Sono onorato per l’invito a questa giornata, che mi dà l’occasione di ringraziarvi per il vostro operato e per l’immensa generosità dimostrata in numerose occasioni; basti pensare all’emergenza Abruzzo, quando si è dovuto addirittura fermare il flusso di donatori tanto è stata  massiccia la risposta dei volontari. Voi donatori, insieme tutti coloro che operano nei diversi settori del volontariato, siete l’orgoglio della provincia di Cuneo”.