Manovra finanziaria: dichiarazione dell’assessore Delfino

In seguito alle osservazioni del consigliere provinciale Taricco

Cuneo In merito ai provvedimenti introdotti dalla manovra finanziaria che prevede tagli alla spesa pubblica, l’assessore al Bilancio della Provincia Maurizio Delfino ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Non mi riconosco nelle dichiarazioni che il consigliere Taricco mi attribuisce, intanto perché non ho mai detto che i tagli mettono a rischio la Provincia, ma soprattutto perché, come la presidente Gancia, sono convinto dell’esatto contrario: ovvero che, in assenza di una manovra correttiva forte, sarebbe stata a rischio la tenuta dell’intero sistema Paese. Questi i motivi che mi hanno indotto, su mandato della presidente Gianna Gancia, a sottoporre alla Giunta una delibera di contenimento e ottimizzazione della spesa fin dal 7 giugno scorso. Senza piagnistei, ma con la consapevolezza che il rigore nella spesa è l’unica risposta seria ad una congiuntura per molti versi senza precedenti. Una risposta che si aspettano tanto i mercati quanto i contribuenti.