Ex caserma Govone di Alba: consolidamento manica ovest

La Giunta provinciale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo

Cuneo Il completamento della ristrutturazione della manica ovest del fabbricato con la realizzazione di aule e servizi igienici, la sistemazione dei relativi percorsi di accesso alle uscite di sicurezza, l’installazione delle reti elettriche, termiche ed idrauliche a servizio dei locali: questi, nel dettaglio, i contenuti del progetto definitivo-esecutivo riguardante l’ex caserma Govone di Alba ed approvato dalla Giunta provinciale.

“Il lotto dei lavori – commentano il presidente della Provincia, Gianna Gancia, è il vice presidente Giuseppe Rossetto – si inserisce nel più ampio programma di rilocalizzazione del polo didattico della città di Alba, mirato a consentire un più razionale accorpamento delle sedi degli istituti scolastici cittadini con un conseguente miglioramento delle attività didattiche. I nuovi locali consentiranno di attivare il trasferimento delle classi del Liceo artistico “Gallizio”, attualmente insediato nel complesso della Maddalena”.

Inserito nella programmazione triennale dei Lavori pubblici (annualità 2010), il progetto comporta una spesa complessiva paria 1.801.000 euro regolato da specifico accordo di programma tra Provincia e Comune di Alba. L’opera sarà, quindi, così finanziata: 1.665.000 mediante contributo comunale e 136 mila a carico della Provincia, mediante devoluzione di mutuo.