Collegamento Saluzzo-Savigliano: l’assessore Mellano ha incontrato le organizzazioni agricole

“Parteciperanno alle conferenze dei servizi per analizzare i progetti”

Il tavolo dell'incontro

Cuneo L’assessore provinciale all’Agricoltura, Roberto Mellano, ha convocato un tavolo di lavoro con le organizzazioni professionali agricole per valutare, insieme ai tecnici della Provincia, le proposte progettuali per il miglioramento del collegamento stradale tra Saluzzo e Savigliano. La finalità dell’incontro, che si è svolto venerdì 1 ottobre, è l’informazione preventiva delle associazioni di categoria e l’acquisizione del loro parere in merito. L’assessore Mellano si è, inoltre, impegnato ad assicurare la partecipazione dei rappresentanti del mondo agricolo nell’ambito delle varie conferenze di servizi che analizzeranno i progetti. “In questo modo – ha spiegato – sarà possibile scegliere la soluzione più adatta nel rispetto del territorio e delle aziende agricole interessate dall’intervento, garantendo lo sviluppo economico della zona grazie all’attivazione dei necessari collegamenti”.

Alcune foto: