Festival delle famiglie al castello di Monticello d’Alba

Ideato dall’associazione Turismo in Langa, con il patrocinio della Provincia

Cuneo Le leggende di Langa, popolate da masche, streghe e fantasmi sono il filo conduttore dell’iniziativa intitolata “A caccia di leggende fra le colline di Langhe e Roero”. Ideato dall’associazione Turismo in Langa, con il patrocinio della Provincia di Cuneo e la collaborazione attiva dei Conti Roero, il Festival delle famiglie al castello di Monticello d’Alba propone un doppio appuntamento nel fine settimana del 25 e 26 settembre. L’invito propone la scoperta di storia ed arte attraverso il mistero. Sabato settembre, dalle 17, attività didattica destinata ai bambini con “Un giorno da masca”; a partire dalle 21 è, invece, prevista la visita notturna al castello. Infine domenica 26, dalle 15 alle 19, le sale del maniero saranno teatro di una “caccia al tesoro” pensata per bambini dai 2 ai 16 anni, divisi in squadre, pronti per partire alla scoperta di leggende e storia, con le modalità del classico gioco.