“Analisi e prevenzione degli incidenti stradali”

Venerdì 1 ottobre il Club Unesco di Cuneo presenta volume realizzato dagli studenti delle scuole superiori di Alba, Mondovì e Verzuolo

Cuneo Venerdì 1 ottobre, alle 9,30, al Cinema Monviso di Cuneo il Club Unesco di Cuneo presenta il volume “Analisi e prevenzione degli incidenti stradali in provincia di Cuneo”. Realizzata dagli studenti degli istituti secondari superiori di Alba, Mondovì e Verzuolo per ovviare al gravissimo fenomeno della mortalità sulle strade della Granda, la pubblicazione vanta il patrocinio della Provincia, proclamata capofila per le Politiche giovanili, e si inserisce nel calendario di manifestazioni indette per il 150esimo anniversario dell’ente. Documentazione e grafici, riferiti al periodo compreso tra 2003 e 2008, sono ottenuti in collaborazione con il Consiglio direttivo del Club Unesco, Prefettura, Polizia stradale, Carabinieri, Polizie municipali, Azienda sanitaria ospedaliera di Cuneo, Centro servizi per il volontariato “Società solidale”. Il progetto, in linea con l’imperativo dell’Onu per l’anno internazionale della gioventù, guarda a rendere i giovani consapevoli e responsabili dello sviluppo della società, incrementandone la piena partecipazione. Si propone, allo stesso tempo, come modello per l’insegnamento dell’educazione stradale nelle scuole del territorio.