Premio “Le Valli del Re” a Federico Gregorio e Giorgio Bergesio

Per il lavoro svolto nella promozione del territorio Cuneese

Cuneo Nell’ambito della quinta edizione della Fiera della patata “Le Valli del Re” si è svolta, come la tradizione, la consegna dei riconoscimenti a quei personaggi che si sono particolarmente impegnati per la valorizzazione del territorio cuneese. Sul palco, a San Giacomo di Roburent,  il consigliere regionale Federico Gregorio, premiato in riferimento al ruolo di assessore provinciale al Turismo che, durante i mesi di mandato, lo ha visto prodigarsi oltre i suoi oneri istituzionali per la promozione del territorio. Il premio è stato assegnato anche al presidente del Consiglio provinciale, Giorgio Bergesio, in qualità di presidente del Consorzio del Porro di Cervere per il lavoro svolto nella trasformazione di un prodotto povero in uno ricco e ricercato. Le targhe sono state consegnate dal presidente del Consorzio Paolo Bongioanni, dal vice presidente Giovanni Giusta e dal sindaco di Pamparato Fausto Mulattieri.

La manifestazione ha cadenza annuale ed è organizzata dal Consorzio “Le Valli del Re” che abbraccia i comuni di Roburent, Pamparato e Montaldo di Mondovì. Tra i partecipanti 12 espositori di prodotti tipici provenienti dal territorio cuneese e lo stand istituzionale del Consorzio “Le Valli del Re” con i suoi 17 produttori associati.