Impianti sportivi: raggiunto l’accordo tra Provincia e Comune di Cuneo per l’utilizzo extrascolastico

Assessore Lauria: “Permetterà efficacia di gestione e accesso a minor costo”

Cuneo Accordo raggiunto tra Provincia e Comune di Cuneo per l’utilizzo extrascolastico degli impianti sportivi di competenza provinciale. “La convenzione – spiega l’assessore Giuseppe Lauria – è stata studiata nella forma del percorso a tappe, finalizzato ad un’accresciuta efficacia di gestione degli impianti, con la conseguente possibilità di utilizzo a minor costo da parte delle società sportive. La definizione dell’accordo permetterà la fruizione dei beni patrimoniali, consentendo di superare i problemi operativi che in passato hanno, in alcuni casi, caratterizzato l’accesso alle strutture”. Il testo della convenzione, che dettaglia le modalità operative di gestione di palestre ed impianti in dotazione alle scuole superiori del capoluogo, sarà formalizzato nella prossima seduta della Giunta provinciale.

“Esprimo soddisfazione – conclude Lauria – per il risultato conseguito, grazie ad una fattiva collaborazione fra enti: in particolare desidero citare l’impegno dell’assessore provinciale al Patrimonio, Giuseppe Rossetto, e dell’assessore con delega alla gestione degli impianti sportivi del Comune di Cuneo, Valter Fantino”. Gli uffici provinciali sono al lavoro per la definizione di analoghi accordi con gli altri Comuni del territorio.