L’assessore Lauria all’incontro con la delegazione delle Olimpiadi delle città gemelle

“L’iniziativa costituisce concreto impulso all’unità europea”

Cuneo L’assessore provinciale allo Sport, Giuseppe Lauria, ha partecipato all’incontro con la delegazione delle Olimpiadi delle città gemelle, ad Alba per la preparazione dell’appuntamento sportivo in programma dal 27 al 31 luglio 2011. Accompagnato dall’assessore comunale allo Sport, Olindo Cervella, da funzionari ed amministratori del territorio e da alcuni membri del comitato olimpico albese, il gruppo ha definito l’evento: alla riunione riguardante dettagli e regolamento è seguita la visita ad impianti sportivi ed ad alcune realtà territoriali, come la città di Alba, il castello di Grinzane Cavour e gli stabilimenti della Mondo s.p.a.

“Una bella iniziativa – ha commentato l’assessore Lauria – che contribuisce ad aumentare il prestigio dello sport cuneese. Sempre più spesso si parla di Europa e della realizzazione di attività e progetti a livello comunitario: le Olimpiadi delle città gemelle rappresentano un concreto impulso al superamento dei confini tra nazioni, nel migliore spirito sportivo. Non posso, quindi, che indirizzare il plauso dell’Ente che rappresento e dell’intero territorio agli amministratori locali che nel tempo si sono susseguiti nella promozione dell’iniziativa prevista per l’estate 2011. La Provincia non mancherà di garantire il suo supporto all’appuntamento, come dimostra l’interessamento del vice presidente Giuseppe Rossetto e dal senatore albese Tomaso Zanoletti”.

La delegazione era composta da due rappresentanti per ciascuna città partecipante, ovvero Sittard Geleen (Olanda), Bergama (Turchia), Böblingen (Germania), Glenrothes (Scozia), Krems (Austria), Pontoise (Francia).