Crisi Neograf di Moretta: prorogata la cassa integrazione

Accordo firmato in Provincia, proroga per altri 6 mesi per 160 lavoratori

Cuneo – Proroga di altri 6 mesi per la cassa integrazione straordinaria destinata ai 160 lavoratori dell’azienda Neograf di Moretta. L’accordo è stato firmato venerdì 3 settembre in Provincia alla presenza del presidente Gianna Gancia, dell’assessore al Lavoro Pietro Blengini, del direttore proivnciale Inps Carla Ricca, del sindaco di Moretta Sergio Banchio, del rappresentante della Bre Banca Giorgio Cometto e il direttore della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo Fulvio Molinengo, oltrechè dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil (Domenico Formicola), Cisl (Giorgio Ciravegna) e Uil (Piero Morone). L’azienda, che è fallita lo scorso anno per una grave esposizione debitoria, era specializzata nella stampa su carta metallizzata .

“La Provincia è intervenuta  – ha detto il presidente Gancia – sia per sollecitare la concessione della proroga degli ammortizzatori sociali presso il Ministero, sia per la formazione dei lavoratori da riqualificare. Su quest’ultimo aspetto propongo di incontrare a breve gli assessori regionali Giordano e Porchietto per ragionare insieme e assumere altri provvedimenti concreti a difesa dei lavoratori”.

Alcune foto: