“Ecologia urbana per decisori locali”, tavolo in Provincia

Martedì 25 maggio, alle 14,30, al Centro Incontri con il presidente Gancia

Cuneo L’assessorato provinciale alla Tutela dell’Ambiente promuove un incontro intitolato “Ecologia urbana per decisori locali”, nell’ambito dell’omonimo progetto realizzato dalla Regione Piemonte in collaborazione con le associazioni “La città possibile” e Urbafor. Il tavolo, che si svolgerà a partire dalle 14,30 di martedì 25 maggio nella sala B del Centro Incontri, sarà inaugurato dai saluti del presidente della Provincia Gianna Gancia, dell’assessore all’Ambiente Luca Colombatto e del presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello. La giornata proseguirà quindi con i seguenti interventi: “Il percorso formativo di ecologia urbana in provincia di Cuneo” a cura di Dario Manuetti dell’associazione “La città possibile” di Torino; presentazione del materiale informativo su sicurezza stradale, mobilità sostenibile, verde urbano e spazi pubblici, comunicazione e partecipazione locale con l’architetto Bruno Gandino di Urbafor; “Il monitoraggio e la qualità dell’aria in provincia di Cuneo” su relazione di Silvio Cagliero dell’Arpa di Cuneo; infine Antonio Rimedio e Giancarlo Cardone dell’Itis “Cigna” di Mondovì provvederanno alla consegna dei diplomi Ifts “Tecnico superiore per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell’ambiente”. Moderatore dell’incontro sarà Luciano Fantino, dirigente del settore Tutela Ambiente della Provincia.