Crisi Cdm Paper Group: incontro in Regione su cassa integrazione e cessione dell’azienda

All’incontro ha partecipato l’assessore al Lavoro Pietro Blengini

Cuneo Passo avanti positivo per la situazione della crisi della cartiera Cdm Paper Group di Verzuolo. Mercoledì 1 settembre l’assessore provinciale al Lavoro Pietro Blengini ha chiesto e ottenuto un incontro in Regione per affrontare, con gli altri soggetti coinvolti, il problema della cassa integrazione guadagni in deroga e aggiornare la situazione in merito alla cessione dell’azienda. Al tavolo di lavoro anche le organizzazioni sindacali, rappresentanti dell’Unione Industriale, il sindaco di Verzuolo Gianfranco Marengo, il curatore Pier Luigi Landi e l’avvocato della curatela Andreoli e il liquidatore della Cdm Paper Group Marco Sala.

“Finalmente è stata data copertura giuridica economica all’iniziativa intrapresa dalla Provincia nei primi giorni di agosto – ha spiegato Blengini – che garantisce la cassa integrazione in deroga a tutti i dipendenti sino al 31 dicembre 2010. Ritengo sia stato un ottimo risultato, alla luce di una situazione particolarmente complessa. Inoltre, ho potuto constatare come esista una proposta irrevocabile di acquisto da parte di un imprenditore che al momento vuole mantenere l’anonimato e che garantirebbe la totale occupazione degli attuali dipendenti”.