Rotonda a Villanovetta di Verzuolo sulla provinciale 8

Approvato progetto esecutivo per un importo pari a 281 mila euro

Cuneo Sistemazione dei canali esistenti per la raccolta e lo scolo delle acque meteoriche, ricostruzione di eventuali recinzioni, demolizione ed esecuzione di nuove aiuole spartitraffico, realizzazione nell’area centrale della rotatoria di una pavimentazione di autobloccanti, asfaltatura e predisposizione dell’impianto di illuminazione: questi, in sintesi, i lavori necessari alla realizzazione di una nuova rotonda lungo la strada provinciale 8, nei pressi dell’abitato di Villanovetta di Verzuolo. “La Giunta provinciale – annunciano il presidente Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto – ha approvato il progetto esecutivo dell’opera. In collaborazione con il Comune di Verzuolo sarà così possibile aggiungere un nuovo tassello nella generale opera di adeguamento e messa in sicurezza della rete viaria del territorio”. L’opera, per un importo di complessivi 281 mila euro, sarà finanziata nel seguente modo: 250 mila euro verranno reperiti mediante mutuo concesso dalla Cassa depositi e prestiti, mentre ai restanti 31 mila euro si provvederà tramite contributo del Comune.