Ampliamento del ponte Grosso a Diano d’Alba

Progetto esecutivo per l’attraversamento del torrente tramite pista ciclabile

Cuneo L’allargamento del ponte denominato Grosso, finalizzato a consentire l’attraversamento del torrente Cherasca tramite pista ciclabile, sarà effettuato tramite posa di una struttura indipendente in calcestruzzo, adiacente alla carreggiata esistente. Il complesso dei lavori, riguardanti la strada provinciale 429 nel territorio del Comune di Diano d’Alba, è illustrato dal progetto esecutivo realizzato dall’Ufficio Tecnico provinciale – settore di Alba ed approvato dalla Giunta. “Si imprime in questo modo una decisa accelerazione all’iter progettuale – spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente, nonché assessore alla Viabilità, Giuseppe Rossetto -: è così possibile procedere all’appalto dell’opera, per una quanto più possibile celere realizzazione dei lavori a garanzia di una maggiore sicurezza degli utenti su un tratto di strada particolarmente trafficato. Il completamento della pista ciclabile rappresenta, poi, un ulteriore contributo alla politica di sostegno alla mobilità alternativa che la Provincia persegue”. L’importo dell’opera, per complessivi 102.720 euro, sarà finanziato tramite devoluzione di mutui della Cassa depositi e prestiti: il progetto è inserito nel Programma triennale dei Lavori pubblici 2010-2012, per l’annualità 2010.