Convenzione sede staccata dell’Istituto Eula a Racconigi

Approvata dalla Giunta provinciale la concessione in comodato

Cuneo La Giunta provinciale ha approvato la bozza di convenzione per la concessione in comodato d’uso di una parte dell’immobile comunale a Racconigi adibito alla scuola media “Muzzone” destinato ad ospitare quattro classi dell’Istituto scolastico per Geometri “Eula” di Savigliano della sezione staccata di Racconigi.  Le classi erano dapprima collocate presso la sede Asl a Racconigi in via Fiume. Il Comune concederà in uso gratuito per 10 anni i locali del blocco sud lato giardino di piazza Piacenza e la Provincia si assumerà l’onere dei lavori di adeguamento, compresa la predisposizione di un nuovo accesso pedonale e le spese dei consumi energetici. “Si tratta di una soluzione concordata tra gli enti – hanno detto il presidente Gianna Gancia e il vice presidente e assessore all’Edilizia scolastica Giuseppe Rossetto – che permetterà di risolvere i problemi logistici e di concentrare, in un unico edificio già destinato ad uso scolastico, anche le classi della sede staccata dell’Eula a Racconigi, a maggior beneficio degli utenti”.