“Sport in piazza” nelle piazze della Granda

E’ l’11° edizione, 24 città aderenti, si comincia da Farigliano

Cuneo Al via da Farigliano l’11° edizione della manifestazione “ Sport in  piazza”. Organizzata dall’assessorato alla Sport della Provincia di Cuneo in collaborazione con i Comuni aderenti e il Coni Provinciale, l’iniziativa vuole avvicinare il grande pubblico degli appassionati sportivi alle diverse discipline sportive, anche a quelle meno note. Grazie alla partecipazione di tutte le federazioni e associazioni attive sul territorio, nelle 24 città aderenti all’iniziativa saranno attrezzati appositi spazi dove gli istruttori, proporranno esibizioni, coinvolgendo tutti i ragazzi che desidereranno provare a giocare allo sport. Al termine delle giornate, sulle singole piazze è in programma una premiazione a sorteggio, mediante l’estrazione di schede distribuite dai Comuni a tutti i partecipanti e contrassegnate da visti comprovanti la partecipazione alle pratiche sportive proposte. La Provincia mette in palio due biciclette mountain-bike per ogni centro aderente e si è occupata della stampa di tutto il materiale di promozione (manifesti e locandine). In alcuni Comuni sono inoltre previste iniziative gastronomiche (spaghettate, polentate, merende, nutella party) di accompagnamento alla manifestazione.

Il calendario 2010 vede l’adesione di due nuovi Comuni, Cherasco e Trinità. L’elenco degli appuntamenti: domenica 29 agosto a Farigliano; sabato 4 settembre a Barge (dalle 17 alle 23); domenica 5 settembre a Robilante (pomeriggio dalle 14 alle 18,30), domenica 12 settembre a Alba, Boves (pomeriggio dalle 14 alle 18), Sommariva Perno (pomeriggio dalle 14 alle 18) e Racconigi; sabato 18 settembre a Garessio e a Dronero (pomeriggio); sabato 18 e domenica 19 settembre a Trinità; domenica 19 e domenica 26 settembre a Santo Stefano Belbo; domenica 19 settembre a Peveragno, Bra, Busca, Canale, Saluzzo (pomeriggio) e Caraglio (pomeriggio dalle 14 alle 18); sabato 25 settembre a Sommariva Bosco ed a Guarene (pomeriggio e sera); domenica 26 settembre a Ceva, Cherasco, Chiusa Pesio (pomeriggio), Fossano, Mondovì Verzuolo; domenica 3 e 10 ottobre a Savigliano.