Lauria: “Per la Granda è successo anche nel triathlon”

L’assessore allo Sport commenta la qualificazione dei cuneesi Dutto ed Arnaudo ai campionati del mondo

Cuneo “Desidero segnalare l’ennesimo risultato positivo registrato in campo internazionale dallo sport cuneese. Un traguardo storico che testimonia l’elevato livello di preparazione raggiunto dagli atleti della Granda anche in una disciplina impegnativa come il triathlon”: l’assessore provinciale allo Sport Giuseppe Lauria commenta in questo modo la qualificazione di Francesco Dutto di Cuneo ed Alessandro Arnaudo di Caraglio all’Ironman Hawaii. La gara valida per i campionati del mondo, svoltasi a Zurigo, si è conclusa per Dutto con la decima posizione nella categoria 35-40 anni. Arnaudo risulta, invece, classificato quinto nella categoria 45-50-anni. “L’ottima prova dei due cuneesi – aggiunge Lauria – costituirà certamente motivo di promozione tra i giovani  della pratica del triathlon, che nulla ha da invidiare alle discipline maggiormente seguite dal grande pubblico. Il successo, che si aggiunge ad un anno già ricco di soddisfazioni per la Granda, costituirà valido aiuto alla valorizzazione della pratica sportiva che la Provincia, pur in periodo di risorse ridotte, sta attuando in stretta collaborazione con il territorio. A Dutto ed Arnaudo vanno il ringraziamento per l’impegno dimostrato e l’augurio di ripetere l’ottima prestazione in occasione della gara del 9 ottobre a Kona Hawaii”.