Piano di sviluppo rurale: in luglio dalla Provincia evase pratiche per il pagamento di circa 2 milioni di euro

Le liquidazioni effettuate salgono così a 179 per quasi 6 milioni di euro

Cuneo La Provincia di Cuneo ha inviato all’Agenzia regionale piemontese per le erogazioni in agricoltura (Arpea) un ulteriore elenco di pratiche per la liquidazione delle erogazioni riguardanti interventi strutturali nelle aziende agricole del territorio. Complessivamente nel solo mese di luglio i pagamenti previsti ammontano a circa 2 milioni di euro per una cinquantina di imprese. Numero che sale a 179 beneficiari per un totale di 5.711.000 euro assegnati, sommando le nuove pratiche alle procedure già ultimate negli ultimi 7 mesi dai tecnici del settore Agricoltura della Provincia.

“Un risultato importante – dichiarano il presidente Gianna Gancia e l’assessore all’Agricoltura Roberto Mellano – che ribadisce il primato della Provincia di Cuneo a livello regionale nell’evasione delle pratiche del Psr. Il comparto agricolo è strategico per la nostra economia e per le molte aziende locali alle prese con le ricadute della crisi generalizzata. Confermo, quindi, il preciso impegno diretto ad un ulteriore miglioramento del coordinamento necessario a portare avanti l’iter del Piano di sviluppo rurale”.