Nuovo servizio di trasporto pubblico in Valle Belbo

Da settembre collegamenti con Alba dal lunedì al sabato. Russo ed Icardi: “Linea studiata per rispondere alle specifiche esigenze degli studenti”

Cuneo La Provincia di Cuneo attiverà un nuovo servizio di trasporto pubblico extra-urbano che collegherà la Valle Belbo ad Alba, dal lunedì al sabato compresi. La linea sarà operativa a partire dal prossimo mese di settembre e verrà strutturata in base alle esigenze degli studenti che frequentano gli istituti superiori albesi. “L’impegno della Provincia, sollecitato dal consigliere provinciale Luigi Icardi e condiviso dai sindaci del territorio (Castiglione Tinella, Cossano Belbo, Santo Stefano Belbo e Canelli), permetterà la realizzazione di questo nuovo servizio di trasporto che rappresenta un segnale forte e chiaro di impegno per quest’area. Ringraziamo – dichiarano il presidente della Provincia Gianna Gancia e l’assessore ai Trasporti Roberto Russo – il governatore della Regione, Roberto Cota, e l’assessore ai Trasporti, Barbara Bonino, per avere tempestivamente provveduto ad autorizzare la linea, concedendo una deroga ad un criterio regionale. Si rinnova così lo spirito di stretta e proficua collaborazione che sta caratterizzando l’attività amministrativa dei due enti”.

“Questo autobus – spiega il consigliere Icardi – risolverà un problema di trasporti, che da molto tempo affligge i nostri studenti pendolari. Garantirà infatti gli spostamenti da e verso Alba in tempi certi e più rapidi, senza soste o attese per le coincidenze. Un ulteriore vantaggio, non certo marginale, va rilevato nel fatto che un bus utilizzato in prevalenza da studenti costituisce senza dubbio un ambiente più protetto e più sicuro, specialmente per i più giovani”.