Cervere, iniziative del gruppo Protezione civile comunale

Durante il periodo della “Fiera del Porro 2010”

Cuneo Il gruppo comunale dei volontari di Protezione civile di Cervere promuove una serie di eventi di solidarietà in occasione della “Fiera del Porro 2010”. Il ricavato dei tre appuntamenti in programma sarà destinato all’acquisto di un mezzo di trasporto per disabili da utilizzare per gli anziani della locale casa di riposo o per gli alunni cerveresi portatori di handicap, durante le gite scolastiche. Il primo evento sarà la partita del cuore in programma il 6 novembre presso il campo sportivo comunale di Cervere. L’amichevole vedrà scendere in campo la squadra locale Asd Orange e il Torino Fd. L’ingresso è ad offerta libera. Seguirà, mercoledì 17 novembre alle 20,30, il concerto del coro del gruppo Ana locale che nella stagione 2010-2011 festeggia il suo quinto anno di attività. Ospite della serata il coro “Stella alpina” di Alba che si esibirà sul tema “L’amore e la montagna nel canto popolare”.Infine il calendario di appuntamenti prevede la seconda edizione della “Serata di solidarietà” che si terrà sempre a Cervere, giovedì 18 novembre alle 20,30: al Palaporro, in piazza San Sebastiano, saranno invitati i gruppi di Protezione civile, le associazioni di volontariato e i cittadini della Provincia di Cuneo. E’ inoltre prevista la partecipazione del comico di Zelig “Enzino Cortese” e dei cabarettisti “Quat ‘ass e ‘n napuli”, assieme a campioni sportivi di alto livello. Nel corso della manifestazione verranno messe all’asta maglie autografate di importanti giocatori di calcio della serie A e del volley. L’ ingresso è libero.