Cessione quota della Provincia nell’Acquedotto Langhe Sud Occidentali spa

Gancia e Rossetto: “Avanti con adeguamenti normativi e programma di mandato”. Offerte entro le 12 del 25 novembre. Gara alle 9 del 26 novembre

Cuneo In applicazione delle indicazioni contenute nella legge Finanziaria 2008, la Provincia di Cuneo intende dismettere l’intera partecipazione nella società Comuni Acquedotto Langhe Sud Occidentali spa (Calso). “Prosegue il processo di razionalizzazione delle partecipazioni societarie detenute dall’Ente, in conformità con le disposizioni di legge e con il programma di mandato – dichiarano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto -. Nella fattispecie, per Calso, si tratta anche di eliminare potenziali conflitti di interesse, stanti le competenze della Provincia in fatto di servizio idrico integrato”. La cessione della quota, pari al 25% del capitale complessivo e stimata in 981.500 euro, potrà avvenire solo a favore di enti locali appartenenti all’Ambito territoriale ottimale n. 4 del Cuneese, in linea con quanto disposto dallo statuto. Il procedimento di dismissione riguarda l’intera partecipazione e si terrà a mezzo di offerte segrete in aumento sul prezzo base fissato in 981.500 euro. L’aggiudicazione sarà definitiva ad unico incanto, anche in caso di presentazione di un’unica offerta valida e nel rispetto di tutte le condizioni illustrate dall’avviso pubblicato sul sito Internet della Provincia (www.provincia.cuneo.it), nella sezione “Affari generali”. La seduta pubblica di gara è fissata per le 9 del 26 novembre, in Provincia. Pertanto la busta contenete offerta, dichiarazione sostitutiva e cauzione pari 19.630 euro, dovrà pervenire alla Provincia, settore Presidenza, corso Nizza 21 – Cuneo, entro le 12 del 25 novembre. Il plico dovrà essere sigillato con nastro adesivo e riportare all’esterno le generalità del mittente e la dicitura: “offerta per la gara del giorno 26 novembre 2010 alle ore 9 relativa a dismissione ad ente pubblico dell’intera quota di partecipazione nella Società Comuni Acquedotto della Langhe sud occidentali spa”. Potrà, inoltre, essere consegnata a mezzo di posta raccomandata, compresa posta celere, o a mezzo di corriere privato o mediante consegna a mano presso lo sportello del servizio protocollo (con orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; lunedì, martedì e venerdì dalle 14,30 alle 16,30). L’aggiudicazione provvisoria sarà disposta a favore di chi avrà presentato l’offerta più vantaggiosa per la Provincia, purchè superiore al prezzo a base d’asta.