Opere di Daniele Cazzato dal 4 novembre in sala mostre

Fino al 31 ottobre l’esposizione di Damiano, Rous e Viada

Cuneo Continua, fino a domenica 31 ottobre, dalle 16 alle 19, la rassegna “Damiano, Rous, Viada: incontri d’arte a Coumboscuro”, realizzata dalla Escolo de Sancto Lucio de Coumboscuro in collaborazione con l’assessorato alla Cultura della Provincia. La sala mostre della Provincia (angolo corso Dante), ospiterà i tre artisti che hanno inciso sull’attività culturale di Coumboscuro sin dagli anni ’40 creando, in seguito, un intreccio di attività e promozione con il mondo culturale della zona montana e della pianura della Granda. A partire dalle 17,30 di giovedì 4 novembre sarà, invece, inaugurata la mostra di Daniele Cazzato. L’artista vive e lavora a Bossolasco, dove dal 2007 ha dato vita per il Comune alla manifestazione “Le immagini dell’arte”, ideando e progettando gli interni e lo spazio espositivo oggi sede del museo cittadino. Nel 2008, insieme a Filippo Fossati, Jennifer Bacon e Roberta Angaramo, ha creato “Sentè d’Art”, parco di scultura contemporanea nel bosco di Bossolasco. Il 2010 lo vede impegnato in numerose personali – non ultima la mostra a Cherasco – e nell’osservatorio delle arti per la provincia di Cuneo in qualità di visual designer. Di lui scrive Antonio D’Amico. “L’incorporeo è il ceppo da cui deriva l’arte di Daniele Cazzato, dai dipinti alle sculture, ogni creazione artistica per l’artista piemontese è un messaggio visivo decantato sugli argini di un visibile delicato e transitorio”. La sala sarà aperta fino all’11 novembre dalle 16 alle 19.