Iniziative per l’occupazione e sostegno al reddito per i collaboratori a progetto espulsi dal lavoro

Disponibili 93 posti. Domande ai Centri per l’Impiego entro il 9 novembre

Cuneo I collaboratori a progetto (co.co.pro.) che abbiano prestato la propria opera presso aziende interessate da situazione di crisi, che siano stati espulsi dal lavoro a partire dal secondo semestre 2009 e che risultino privi di occupazione possono percepire un sostegno al reddito pari a 530 euro mensili per sei mesi. Prosegue anche in Granda il programma “Welfare to work”, grazie alla collaborazione tra Provincia, Regione, Ministero del Lavoro e al supporto tecnico dell’agenzia Italia Lavoro. L’impegno richiesto consiste nella partecipazione ad un percorso di riqualificazione ed inserimento al lavoro. I posti disponibili in provincia di Cuneo sono 93, suddivisi nelle diverse aree facenti capo ai Centri per l’Impiego (33 presso il Cpi di Alba, 28 a Cuneo, 11 a Fossano, 13 a Mondovì e 8 a Saluzzo). Per la presentazione della domanda occorre far riferimento ai Centri per l’Impiego provinciali, che riceveranno le istanze fino al 6 novembre 2010. I candidati ritenuti in possesso dei requisiti di ammissione verranno inseriti in una graduatoria locale, sulla base dell’ordine di presentazione della domanda fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ogni beneficiario sarà chiamato a sottoscrivere un Patto di servizio e parteciperà, quindi, alla costruzione condivisa di un Piano di azione individuale, strutturato sulla base dei suoi bisogni professionali e dalle esigenze manifestate dal mondo imprenditoriale. In caso di assunzione, precedente allo scadere dei 6 mesi, il sostegno al reddito residuo potrà essere trasformato in incentivo per l’impresa. Ulteriori informazioni sono a disposizione sul sito provinciale all’indirizzo: http://www.provincia.cuneo.it/servizi_alla_persona/politiche_del_lavoro/progetti/welfaretowork.jsp.