Comitato di monitoraggio per la sicurezza stradale

Riunione convocata in Provincia per le 10,30 di venerdì 29 ottobre

Cuneo Venerdì 29 ottobre si riunirà in Provincia il Comitato di monitoraggio per la sicurezza stradale presieduto dall’on. Raffaele Costa. La convocazione, a firma anche del presidente della Provincia Gianna Gancia, prevede il seguente ordine del giorno: analisi dei dati relativi agli incidenti che nel corso del 2010 hanno provocato morti o feriti in Granda; preparazione scolastica in materia di sicurezza stradale: sviluppi delle iniziative volte ad una migliore educazione; controlli da parte delle forze dell’ordine ultimamente accresciuti, verifica circa il numero degli agenti, in relazione alla necessità; proposta ed iniziative per viabilità in sicurezza e guida sicura; iniziative dei Comuni relative alle strisce pedonali. L’incontro si svolgerà alle 10,30, in sala Giolitti. Il bilancio degli incidenti per il 2010 si attesta su 53 decessi (dati al 28 ottobre). Nello specifico i morti sono stati 3 in gennaio, 4 in febbraio, 4 in marzo, 3 in aprile e 9 in maggio, 5 in giugno, 9 in luglio, 3 in agosto e 3 in settembre. Ben 10 sono stati i decessi in ottobre (erano 6 nello stesso mese del 2009) di cui 2 in moto, 2 pedoni e 6 in auto.