Una nuova linea di autobus collegherà Canale e Alba

Istituita dalla Provincia nei giorni di mercato (giovedì e sabato). Gancia e Russo: “Servizio attivato per soddisfare un’esigenza importante del territorio”

Cuneo La Provincia, in seguito a verifiche e ad un confronto con i sindaci del territorio finalizzato alla previsione dell’utenza potenziale, ha deciso di istituire a partire dal mese di agosto una nuova linea mercatale di bus tra Canale ed Alba. “Si tratta di soddisfare – dichiarano il presidente Gianna Gancia e l’assessore ai Trasporti Roberto Russo – un’esigenza importante dei cittadini di quelle zone già manifestata in passato. Come annunciato, stiamo lavorando per riorganizzare il servizio del Tpl, ottimizzando le risorse a beneficio esclusivo del territorio e dell’utenza, attraverso una razionalizzazione delle linee esistenti a scarsa frequentazione e l’attivazione di nuovi servizi in aree povere di collegamenti”.

Dal 5 agosto, ogni giovedì e sabato, consueti giorni di mercato ad Alba, un autobus dell’azienda Gtt, già operante in quelle zone, parte da Canale alle 9.15, transitando con fermate a Vezza, Castellinaldo, Castagnito, Guarene per arrivare nella capitale delle Langhe alle 10. Il ritorno è previsto con partenza da Alba alle 12 e arrivo a Canale alle 12.50. “In questo modo – commenta a nome del territorio il primo cittadino di Castellinaldo, Roberto Costa – assicuriamo un servizio di sicura utilità alla popolazione e specialmente alle fasce deboli di utenti con problemi negli spostamenti. Si tratta di una bella iniziativa condivisa dai Comuni della zona, per la quale ringraziamo la Provincia che si dimostra sempre attenta alle esigenze locali”.