Tangenziale di Saluzzo, lavori adeguamento dei sottopassi

La Giunta provinciale ha approvato il progetto esecutivo delle opere

Cuneo Ulteriori lavori della tangenziale Est di Saluzzo: la Giunta provinciale ha approvato il progetto esecutivo degli interventi. “Sarà così possibile – spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto – la  definitiva sistemazione e messa a regime dell’opera”. I cantieri riguardano i sottopassi corrispondenti alla ferrovia Savigliano-Saluzzo e alla provinciale 137 per Lagnasco. La tangenziale, per un importo complessivo di circa 19 milioni e 824 mila euro, rientra tra le opere per i Giochi olimpici di Torino 2006, in esecuzione di una specifica convenzione con l’Agenzia Torino 2006. “Per consentire l’esecuzione dei lavori – conclude Rossetto – la chiusura al traffico, nel tratto compreso tra la rotatoria di Villafalletto e la rotatoria sulla Saluzzo-Savigliano, durerà fino al 30 ottobre. Un disagio per i residenti che sarà compensato dalla soluzione definitiva dell’appalto. Comunque si assicura che i lavori verranno condotti nel modo più celere possibile”.