Assemblea ordinaria per l’Autostrada Albenga, Garessio, Ceva: approvati bilancio 2009 e rinnovo delle cariche

Presente il vice presidente della Provincia Giuseppe Rossetto

Cuneo Lunedì 10 maggio si è svolta, in Confindustria a Cuneo, l’assemblea ordinaria dei soci dell’Autostrada Albenga, Garessio, Ceva spa. Alla seduta, incaricata dell’analisi del bilancio 2009 e del rinnovo degli organi sociali, ha preso parte il vice presidente della Provincia, Giuseppe Rossetto. “La società – spiega – è una delle partecipate della Provincia e una corretta gestione del patrimonio finanziario a disposizione ha permesso il maturare di utili, che saranno ridistribuiti fra i soci. Tra gli obiettivi della sua costituzione, risalente al 1967, c’è l’ottimizzazione dei collegamenti infrastrutturali tra Basso Piemonte e Liguria, che è priorità anche dell’amministrazione guidata dal presidente Gancia. In questa direzione si muovono, infatti, i recenti incontri con i vertici delle Province di Savona ed Imperia, nell’ottica di un impegno sinergico tra enti per incrementare le opere viarie a servizio delle due regioni confinanti”.

L’utile di esercizio ammonta ad oltre 460 mila euro e permetterà una ridistribuzione tra gli azionisti pari a 0,40 euro per ciascuna azione. Quanto agli organi sociali, l’assemblea ne ha approvato la composizione per il triennio 2010-2012: il vice sindaco del Comune di Garessio, Luigi Sappa, è stato riconfermato nel ruolo di presidente. Degli otto componenti del consiglio di amministrazione, quattro sono indicati dai soci pubblici ovvero dalle Province di Cuneo (Giorgetto Giugiaro), Savona (Angelo Vaccarezza), Imperia (Giuseppe Galatà) e Torino (Valeria Anfosso). Una è la nomina rispondente alle indicazioni della Camera di Commercio (Giancarlo Grasso), mentre i restanti tre sono espressione dei soci privati: si tratta di Alfredo Borchi, Giovanni Balocco e Piergiacomo Raimondi. Infine il collegio sindacale sarà composto dal presidente Giuseppe Muratore, dai sindaci effettivi Paolo Calzia e Luisa Molinaro e dai sindaci supplenti Fabrizio Malatesta e Pietro Franco.