Valle Grana, sopralluogo della presidente della Provincia

Incontri con gli amministratori comunali. Gianna Gancia: “Siete sentinelle del territorio: lavoriamo insieme per salvaguardare e rilanciare la vallata”

Il tavolo dell'incontro

Ringrazio per l’accoglienza e per la collaborazione – ha dichiarato Gianna Gancia – e rivolgo il mio plauso ai tanti amministratori concreti e lungimiranti con cui ho avuto l’opportunità di confrontarmi: a loro, alla loro opera, che è di ‘volontariato’ amministrativo la Provincia deve molto, nella misura in cui sono autentiche ‘sentinelle del territorio’, di un territorio a rischio spopolamento e rispetto al quale il presidio è essenziale. Gli enti devono fare quadrato per salvaguardare e rilanciare una realtà problematica dal punto di vista della gestione, ma anche potenzialmente strategica sotto il profilo turistico e ricettivo. Lavoreremo insieme”.

Sempre a Pradleves la presidente Gancia ha avuto occasione di intrattenersi sia con una scolaresca, sia con i titolari della locale panetteria, “attività che a diverso titolo rappresentano la speranza e il futuro di questa bellissima vallata”.

Alcune foto dell’incontro