Semina di circa 50 mila trotelle nei laghi della Granda

Incremento della fauna ittica nella Valli Po, Varaita, Maira e Stura

Cuneo Il Servizio di vigilanza faunistico ambientale del settore Tutela flora e fauna della Provincia ha provveduto, mercoledì 6 ottobre, alla semina di circa 50 mila trotelle, mediante utilizzo di elicottero, nei seguenti laghi alpini difficilmente raggiungibili con automezzi: lago Alpetto, lago grande del Viso e lago Chiaretto in Valle Po; lago Blu, Beige e lago Vallanta in Valle Varaita; lago Nero e lago Visaisa in Valle Maira; lago Pau, laghi Valletta, lago Malinvern, laghi Orgials, lago Martel, lago Nero, laghi Roburent (tre), lago Lausfero, lago Freddo, lago Aver Superiore, lago Aver Inferiore e lago Laroussa in Valle Stura. Tale operazione, che solitamente si attua ogni due anni, è volta non solo alla conservazione e all’incremento della fauna ittica delle acque di competenza provinciale e delle acque soggette a diritti esclusivi di pesca, ma anche alla promozione territoriale delle nostre vallate.